Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pedara, arrestato un giarrese per furto in un'abitazione

PEDARA. I carabinieri della stazione di Pedara hanno arrestato in flagranza un 18enne, domiciliato a Giarre, e un 14enne, per furto aggravato in abitazione. Ieri sera, una pattuglia dell'Arma, su telefonata al 112 da parte di un anonimo cittadino che ha segnalato un furto in atto in un'abitazione, sono interventi in un appartamento in Vicolo Muratori.

Giunti immediatamente sul posto ed individuata la casa i militari sono entrati dentro, da  una porta finestra che era stata aperta con evidenti segni di effrazione, e hanno sorpreso i due «topi di appartamento» mentre erano ancora intenti a rovistare nelle stanze. I due ladri si erano già impossessati di vari monili e preziosi.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.  Gli arrestati sono stati rispettivamente il maggiorenne posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato per direttissima mentre il minorenne è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza per Minori di Catania in via Franchetti, come disposto dalle rispettive Autorità Giudiziarie.

Inoltre, i carabinieri della stazione di Aci Castello hanno arrestato un 27enne su ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Catania. L'uomo che dovrà espiare la pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione poichè riconosciuto colpevole di un furto aggravato, è stato posto ai domiciliari, come disposto dall'Autorità Giudiziaria.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia