Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pista ciclabile a Misterbianco, slitta l'inaugurazione

CATANIA. Slitta l'inaugurazione della pista ciclabile di Misterbianco per un passaggio a livello in attesa di collaudo da parte dell'Fce, di cui segue le vicende Ditelo a Rgs. I 13 chilometri di percorso che attraversano la città dal centro storico, alla zona residenziale della Madonna degli Ammalati, a quella commerciale, dovranno aspettare.

Ma il sindaco Nino Di Guardo assicura che è solo «una questione di qualche giorno, perché i tecnici della Ferrovia Circum Etnea sono già a lavoro per lo sta bene». Una volta arrivato l'ok all'attraversamento ferroviario che insiste sul percorso della pista ciclabile, sarà possibile il taglio del nastro e la consegna di «un'opera strategica per la mobilità sostenibile della comunità misterbianchese» ha sottolineato il primo cittadino.

«Un piccolo inghippo burocratico che ci ha fatto perdere tempo - ha detto Di Guardo - manca, infatti, solo l'autorizzazione per il collaudo che viene dalla centrale Fce di Napoli. Ma in questi giorni abbiamo affrontato la questione con i vertici Fce che ci hanno assicurato l'ok arriverà la prossima settimana».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia