Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Catania, revocato il divieto auto private alla rampa partenze

CATANIA. Sac informa che l’Autorità di Pubblica Sicurezza ha deciso di revocare il divieto di accesso con mezzi privati alla rampa Partenze dell’Aeroporto di Catania. La limitazione era seguita alla strage nello scalo di Bruxelles del mese scorso. La rampa Partenze sarà riaperta al traffico dei mezzi privati già da oggi, mercoledì 27 aprile, a partire dalle ore 8, per le consuete operazioni di carico e scarico passeggeri e bagagli.

Torna il limite di 20 minuti gratis (esteso a 30’ durante il divieto di accesso) nei parcheggi del sedime aeroportuale (P1, P2 e P4).

Intanto, Fontanarossa continua a crescere, più 5,33 per cento, di traffico passeggeri in marzo - e incontra il gradimento degli utenti. Un sondaggio dell'Istituto Piepoli, diffuso ieri mattina dalla società di gestione aeroportuale Sac, rivela che l'84 per cento dei viaggiatori ha dato giudizio positivo sui servizi dello scalo etneo.

Il 60 per cento, inoltre, giudica l'aeroporto di Catania «equivalente agli altri», il 27 «peggiore», il 12 «migliore». La società, intanto, rassicura FederConsumatori che proprio ieri ha lanciato l'allarme «per carenze organizzative» e possibili disservizi ai varchi di controllo nei giorni del lungo ponte festivo tra 25 aprile e Primo Maggio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia