CATANIA. Sacerdote rapinato in chiesa dopo la celebrazione della Messa, da una coppia di sposi. L’episodio si è verificato in via Crociferi, in uno dei templi cristiani più famoso del centro storico. Concluso il rito, il sacerdote si è spogliato dei paramenti e dalla sacrestia ha fatto ritorno in chiesa, dove ha trovato l’uomo e la donna ad attenderlo. Alla richiesta di aiuto - pare che i due avessero detto di non avere di che mangiare - il sacerdote ha offerto loro del pane, ma Antonio Miraglia e Grazia Nicolosi non era quello che volevano. Lo hanno rifiutato pretendendo dei soldi per fare la spesa.
Il sacerdote, a questo punto, si è rifiuto ed è stato aggredito dalla coppia. Lui, a quanto pare lo teneva, mentre lei le ha messo le mani nelle tasche dei pantaloni per sfilargli il portafogli (la quarataquattrenne non è nuova e reati contro il patrimonio). Impossessatisi di 65 euro i due coniugi sono scappati. Il prete li ha rincorsi per la navata della chiesa e all’uscita si è messo a gridare contro di loro.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia