stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Paura per un incendio vicino a un asilo nido: salvate 2 maestre e 4 bimbi
CATANIA

Paura per un incendio vicino a un asilo nido: salvate 2 maestre e 4 bimbi

di

CATANIA. Tanta paura per un incendio scoppiato vicino all’asilo nido comunale Arcobaleno in via Cannizzaro a Catania. I poliziotti sono riusciti a salvare due maestre e quattro bimbi di età compresa tra 1 e 3 anni. E’ accaduto lo scorso 3 giugno (ma se ne è avuta notizia solo oggi) quando è scoppiato un incendio vicino al perimetro dell’asilo nido.

I vigili del fuoco hanno chiesto l’aiuto degli agenti di del commissariato di Nesima perché l’incendio stava raggiungendo dei mezzi pesanti. Gli operatori di polizia si sono accorti quando le fiamme avevano oltrepassato il perimetro dell’asilo e sono subito entrati nell’edifico già invaso da un intenso fumo. Gli agenti hanno riportato la calma e hanno organizzato l’evacuazione dai locali, solo dopo aver adottato le cautele necessarie per limitare l’inalazione dei fumi.

I bimbi e le maestre sono stati portati al commissariato di Nesima, dove gli stessi poliziotti hanno prestato assistenza e hanno chiamato i genitori e li hanno riaffidati a loro. Fortunatamente il “ponte” del 2 giugno per la festa della Repubblica ha limitato le presenze all’interno dell’asilo scongiurando una tragedia.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X