Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università di Catania, il Cga: trenta giorni per indire nuove elezioni

CATANIA. Trenta giorni per indire nuove elezioni. E' questo il termine indicato nella sentenza del Consiglio di giustizia amministrativa, che è stata depositata ieri. "Dichiara l' obbligo del Magnifico Rettore di avviare senza indugio e comunque entro 30 giorni le procedure per la ricostituzione degli organi statutari dell' Università.

Per il caso di inottemperanza o di inutile decorso del precisato termine, nomina sin d' ora quale Commissario segretario generale in carica della Presidenza del Consiglio dei ministri, con facoltà di delega".

La sentenza scaturisce da un ricorso presentato dalla professoressa Febronia Elia, componente del Cda, ricorso, in precedenza respinto dal Tar, basato sulla Legge Gelmini che prevedeva la necessità che i singoli atenei adeguassero i loro statuti alla nuova disciplina legislativa e che, una volta approvati i nuovi statuti, si procedesse entro 30 giorni al rinnovo dei loro organismi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia