Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuole più sicure a Zafferana, lavori al «Maglie» e al «De Roberto»

 ZAFFERANA ETNEA. Lavori di riqualificazione di due edifici scolastici a Zafferana, prima dell' inizio del nuovo anno scolastico. Gli interventi riguardano i locali che ospitano la scuola materna comunale di via Nuova Bonanno, appartenente al circolo didattico "Matteo Maglia" e la sede centrale dell' Istituto comprensivo "Federico De Roberto" di piazza Tienanmen.

In quest' ultimo caso i lavori riguardano il rifacimento del tetto e della facciata esterna mentre nell' edificio che ospita la scuola materna si sta procedendo alla sistemazione della copertura ed all' eliminazione delle problematiche che determinano umidità.

Per procedere ad effettuare tali lavori, che ammontano complessivamente a circa 550 mila euro, l' amministrazione comunale zafferanese ha attinto a due distinti finanziamenti. I lavori, per la verità sono già iniziati e procedono abbastanza speditamente con la prospettiva che possano essere completati entro la data d' inizio del prossimo anno scolastico.

"Tutto questo, grazie all' impegno e alle professionalità dei componenti dell' Ufficio Tecnico comunale diretto dall' ingegnere Ennio Costanzo - afferma l' assessore ai Lavori pubblici, Salvo Russo - che hanno consentito nei due anni in cui è in carica questa amministrazione ha potuto procedere alla ristrutturazione e all' ammodernamento di quattro edifici scolastici ubicati nel nostro territori".

Caricamento commenti

Commenta la notizia