CATANIA. Saranno devoluti a favore delle popolazioni colpite dal recente sisma i proventi degli incassi della prima domenica di settembre di tutti i musei comunali di Catania. Lo rende noto il Comune. «Catania sta facendo e farà tutto quello è utile a sostegno dei comuni colpiti dal terremoto», ha detto il sindaco e presidente del Consiglio nazionale dell'Anci Enzo Bianco.
Intanto Anpas Sicilia ha denunciato false raccolte fondi a suo nome per l'emergenza sisma. Il comitato regionale ha sporto denuncia alla polizia postale e si dissocia da sottoscrizioni diverse da quelle di Anpas Nazionale.
«Il progetto di ricostruzione, cui saranno destinati i fondi, sarà individuato solo dopo la fase dell'emergenza. - dice il presidente regionale Anpas, Lorenzo Colaleo - Anpas, che è impegnata con le squadre di protezione civile sin dalle prime ore del terremoto, non ha inoltre attivato nessun tipo di raccolta alimentare perchè nei campi di accoglienza della popolazione tutti gli alimenti devono essere certificati, per cui è possibile accettare solo donazioni da parte di aziende e non da singoli cittadini».
Caricamento commenti
Commenta la notizia