Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperta maxi piantagione di canapa indiana a Licodia Eubea , quattro arresti

LICODIA EUBEA. E’ stata individuata e sequestrata un vasta piantagione di canapa indiana in contrada Seperlizza, nel comune di Licodia Eubea (Ct). Sono state scoperte dai carabinieri  2.500 piante di per un peso complessivo mezza tonnellata, con un valore commerciale superiore al milione di euro. Sono stati arrestati quattro coltivatori di Aci Catena.

I carabinieri di Caltagirone, col supporto del Nucleo Elicotteri di Catania, sono riusciti ad individuare la vasta zona coltivata nascosta tra i filari di alberi di carrubo.
I militari si sono appostati in attesa che i curatori della piantagione arrivassero sul posto.  Ieri in mattinata sono state individuate quattro persone, tra le quali una donna, che  hanno azionato l’impianto di irrigazione ed iniziato la raccolta delle piante già mature. Tra i coltivatori arrestati il 37enne Mario Renda, il 49enne Mario Nicolosi, il 52enne Vincenzo Nicolosi e la sua  convivente, di 35 anni.

Le piante sono state campionate dai carabinieri del laboratorio di analisi di sostanze stupefacenti del comando provinciale, saranno  estirpate e distrutte. I tre uomini sono stati portati nel carcere di Caltagirone, mentre la donna e agli arresti domiciliari. Per tutti l’accusa è di coltivazione e produzione illegale di sostanze stupefacenti in concorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia