Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paternò, il Pronto soccorso non chiude. Gucciardi: errore di bozza

PATERNO'. «Dopo avere contattato l'assessore alla Salute della Regione Sicilia Baldo Guccciardi, ho avuto la rassicurazione che il Pronto Soccorso di Paternò non sarà chiuso».

Lo afferma in una nota il senatore. Salvo Torrisi in merito alle «allarmanti notizie di questi giorni sulla eventuale chiusura del Pronto Soccorso dell'Ospedale civico SS. Salvatore di Paternò e delle comprensibili apprensioni da parte dei paternesi».

Torrisi sottolinea che alla base dell'affermazione dell'assessore «sta quanto contenuto nel Decreto nazionale Balduzzi, che è a fondamento del Piano sanitario regionale, il quale indica la chiusura dei presìdi di Pronto Soccorso con meno di 20 mila prestazioni annue, mentre a Paternò tale cifra è abbondantemente superata poichè ne tocca 30 mila».

«Il Pronto soccorso del "Santissimo Salvatore" non chiude, c' è stato, con molta probabilità, un errore nella trascrizione della bozza del piano regionale di riordino della sanità. Non credevo che un refuso potesse scatenare una simile reazione», ha confermato l'assessore regionale alla sanità Baldo Gucciardi che rassicura tutti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia