Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Call center Qè, la Regione si impegna a coinvolgere le quattro committenti

CATANIA. Salvataggio lavoratori calla center Qè, dove sono in ballo 575 posti. Slc Cgil e Fistel Cisl hanno incontrato l' amministratore delegato dell' azienda Mauro De Angelis e il direttore generale della Dm Contact Mauro Lancellotti, azienda che ha manifestato interesse a rilevare due delle quattro commesse. Enel "inbound" ed "outbound" e Wind solo "outbound", che interessano 160 operatori. I sindacati hanno ascoltato la proposta, ma si sono riservati di decidere. Secondo indiscrezioni i dirigenti sindacatli non hanno rite nuto soddisfacente l' iniziativa imprenditoriale assunta dalla Dm Conctat.

Della questione Qè si è occupato l' assessore regionale alle Attività produttive Mariella Lo Bello, alla quale una delegazione di lavoratori accompagnati dai sindacalisti e dal sindaco Mauro Mangano ha esposto la grave situazione che attraversa il call center paternese. Al rappresentantante del Governo regionale la delegazione ha chiesto un intervento verso le committenti Enel, Inps, Wind e Sky per cercare di bloc care eventuali cambi appalto che significherebberola perdita dei posti di lavoro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia