Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, due sbarchi a Catania con 8 salme: 6 fermati

CATANIA. Quattro senegalesi e due gambiani sono stati fermati a Catania da Polizia di Stato e Guardia di finanza, coordinati dalla Procura della Repubblica etnea, nell'ambito delle indagini sugli sbarchi avvenuti a Catania il 21 ottobre scorso, quando sono giunti a bordo della nave 'Vos Hestia' di 'Save The Children' 231 migranti ed i cadaveri di cinque di essi, e l'altro ieri, quando a Catania sono stati fatti sbarcare dalla nave della Marina britannica 'HMS Enterprise' 622 migranti e tre cadaveri.

I fermati sono gravemente indiziati del reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza. Due sarebbero stati alla guida di un gommone con a bordo 118 migranti soccorso in acque internazionali dalla nave della Marina irlandese 'Samuel Beckett', che ha anche recuperato i cinque cadaveri, tutti successivamente trasbordati sulla 'Vos Hestia'.

Un altro fermato sarebbe stato alla guida di un gommone bianco di circa 10 metri con a bordo 190 migranti e tre cadaveri soccorso in acque internazionali dalla 'HMS Enterprise'. Gli ultimi tre fermati sarebbero stati i componenti dell'equipaggio di un gommone di 126 migranti anch'esso soccorso dalla nave britannica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia