stampa
Dimensione testo
UNIVERSITA'

Rettore decaduto a Catania, Pignataro: entro 30 giorni alle urne

di
rettore, università, Catania, Cronaca
Giacomo Pignataro

CATANIA. Entro trenta giorni dovrà essere fissata la data per le elezioni del nuovo rettore dell' Università di Catania.

È stato lo stesso rettore dell' ateneo catanese, Giacomo Pignataro, a comunicare la notizia al personale dell'Università scrivendo una lettera. «Il Cga ha discusso l'istanza di chiarimenti sulla sentenza del 29 luglio scorso emessa dal Tar di Catania e ha stabilito che essa debba interpretarsi nel senso di procedere anche all' elezione del Rettore. Chiarezza è stata fatta ed era necessario».

Si chiude così una storia che va avanti da cinque anni, legata allo statuto dell' Università di Catania approvato ai tempi del rettore Antonino Recca.

Nello scorso mese di luglio la sentenza del Cga che confermava la decadenza degli organismi dell' Ateneo catanese e la contestuale necessità di tornare a votare. Un dubbio rimaneva per la carica di rettore, cioè se dovesse essere considerata decaduta o meno. Per questo è stato chiesto un chiarimento al Consiglio di giustizia amministrativa in eguito al ricorso.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X