Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furto di rame alle Ferrovie, denunciato un uomo di Giarre

CATANIA. Un uomo è stato sorpreso a rubare cavi di rame per oltre 300 chilogrammi dagli agenti della polizia ferroviaria di Catania.

Si tratta di C.R., di Giarre, che è stato denunciato per furto aggravato e per interruzione di pubblico servizio. L’uomo indossava la divisa degli operai delle Ferrovie, con i quali voleva confondersi, per rubare in pieno giorno svariati metri di cavi.

Il 27enne non si è accorto che lo stavano riprendendo le telecamere di videosorveglianza della zona che hanno permesso agli investigatori di rintracciarlo sul territorio della costiera ionica tra Giarre e la zona denominata “Carruba”.

La polizia ferroviaria sta cercando di mettere un freno al furto di cavi che vengono prelevati dalle tratte ferroviarie. Questi spesso sono proprio quelli che trasmettono i dati necessari alla sicurezza dei treni: un dettaglio importantissimo, dal quale dipende la vita stessa dei viaggiatori e che spesso manda in tilt l’intera rete ferroviaria con conseguente interruzione del traffico ferroviario.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia