Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frutta e ortaggi sequestrati a Catania, 8 tonnellate donate al Banco alimentare

Foto archivio

CATANIA. Circa otto tonnellate di frutta e ortaggi sono stati sequestrate dal nucleo operativo dei Carabinieri di Paternò in uno dei box del Mercati Agro Alimentari Sicilia (Maas), che insieme ai militari le hanno donate al Banco Alimentare della Sicilia onlus.

Sono 789 cassette di mele, pere, avocado, mandarini, mango, melograni, cachi-mela, meloni gialli e insalata iceberg per un peso effettivo di 7.810 kg. La provenienza dei prodotti è quasi tutta spagnola, il resto arriva - ma si tratta di una piccola parte - da Brasile e Romania.

"Non siamo a conoscenza dei motivi del sequestro - ha detto Domenico Messina direttore del Banco Alimentare della Sicilia onlus - ma siamo felici che il Maas e il nucleo operativo dei Carabinieri della compagnia di Paternò abbiano immediatamente pensato di destinare questi preziosissimi prodotti anche al Banco Alimentare".

"Non è la prima volta che il Maas si dimostra sensibile verso di noi - ha aggiunto - e questo ci aiuta moltissimo. La #Colletta2016 aveva registrato una piccola flessione nel capoluogo etneo rispetto ai dati del 2015. Ciò che oggi ci è stato donato compensa ampiamente quella flessione e ci consente di offrire, a chi non può, cibo preziosissimo ricco di vitamine".

Già concluse le operazioni di registrazione, tra domani e dopodomani il Banco Alimentare della Sicilia onlus procederà alla distribuzione degli alimenti alle strutture caritative convenzionate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia