Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oasi del Simeto, ruspe in azione per abbattere villetta abusiva

Demolizioni nell'Oasi del Simeto

CATANIA. Ruspe in azione, ieri mattina a Catania, nell'area B dell' Oasi del Simeto. È stata abbattuta una villetta di oltre 30 metri quadrati, realizzata in maniera abusiva una ventina di anni addietro. Si tratta di un provvedimento disposto dalla Procura di Catania, su precise indicazioni del procuratore capo Carmelo Zuccaro in sinergia con il coordinatore dell' ufficio demolizioni della Procura Angelo Brugaletta.

L' avvio delle procedure di demolizione sono state avviate già a partire dalle 7.30 di ieri mattina; presenti una trentina di uomini delle forze dell' ordine, ossia polizia di stato, corpo forestale della Regione Sicilia, Guardia di Finanza, carabinieri, polizia provinciale e agenti della locale polizia. Pre senti anche tecnici del Comune.
In pratica la villetta, utilizzata dal proprietario durante il periodo estivo, ricade nelle zone d Vaccarrizzo e San Francesco La Rena.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia