Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, furto di giocattoli a pediatria: il sindaco Bianco lancia una raccolta

CATANIA. Furto di giocattoli al reparto di pediatria all'ospedale Garibaldi. Il fatto criminale è stato duramente condannato dal sindaco Enzo Bianco che chiede la collaborazione dei suoi concittadini per una nuova raccolta di giocattoli.

«I catanesi, con la loro generosità, potranno dare a una vicenda triste e squallida uno splendido finale»: ha detto il sindaco lanciando un appello per una raccolta di balocchi da consegnare per Natale ai bambini non soltanto del Garibaldi ma di tutti gli ospedali etnei. I giocattoli rubati erano stati raccolti per i bambini ricoverati dall'associazione di volontariato RinaScendo, che aveva chiesto ai catanesi di offrire giochi nuovi o usati per la Pediatria del Garibaldi.

«Sono certo - ha sottolineato Bianco - che i catanesi sapranno impegnarsi per tutti i bambini in ospedale. Per questo, con l'assessore Salvo Di Salvo e molti altri che si sono immediatamente attivati, stiamo lavorando per approntare punti di raccolta sia nel Municipio che in tutte le sei circoscrizioni cittadine. Sarà la maniera di volgere in positivo un evento negativo e dare un momento di gioia, una carezza, a questi bimbi. Il nostro appello è rivolto a tutti i cittadini, ma già alcune aziende si sono dette disponibili ad aderire. Noi, ringraziamo tutti anticipatamente».

Caricamento commenti

Commenta la notizia