CATANIA. Infastiditi dalla presenza, a loro dire, di troppi parenti che facevano visita ai loro congiunti nel reparto Medicina e Chirurgia Accettazione Urgenza dell'ospedale Garibaldi di Catania, i parenti di un paziente hanno dapprima avuto una discussione con i familiari di un altro ricoverato ed il giorno successivo sono tornati per una 'spedizione punitivà nei confronti dei loro 'rivalì.
Epilogo della vicenda, che risale a lunedì scorso, sei feriti tra i componenti di due nuclei familiari, che sono stati inoltre denunciati dalla Polizia di Stato. Tre di essi, rispettivamente di 60 e di 52 anni, e il figlio di quest'ultima, di 24, sono stati denunciati per rissa. Un uomo di 61 anni ed il figlio di 33 per lesioni aggravate in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Alle indagini hanno contribuito le immagini del circuito di video sorveglianza.
Il 27 febbraio scorso, dopo una violenta rissa tra i componenti dei due nuclei familiari cominciata all'esterno del padiglione e proseguita nel reparto i componenti di un nucleo familiare hanno organizzato una spedizione punitiva nella stanza dove c'erano i degenti ed avevano aggredito un loro rivale colpendolo con la fibbia di una cintura, causandogli lesioni al setto nasale guaribili in 30 giorni. I due aggressori sono stati poi bloccati dall'agente del posto di Polizia. Gli altri protagonisti della vicenda hanno riportato lesioni guaribili in cinque giorni.
Caricamento commenti
Commenta la notizia