Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente a Belpasso, muore a 29 anni
È la quarta vittima in Sicilia in due giorni

CATANIA. Un 29enne, A. B., è morto in un incidente stradale a Piano Tavola, in territorio di Belpasso. Era alla giuda di una Fiat Punto che, per cause in corso di accertamento, si è schiantata contro il guard-rail. Sul posto i carabinieri della compagnia di Paternò.

Quella di questo pomeriggio è la quarta vittima della strada negli ultimi due giorni sulle strade siciliane. Una triste conta di morti che si è aperta ieri mattina con Vincenzo Marino, 60 anni, rimasto ucciso in un altro incidente che si è verificato a un incrocio tra le contrade Cutusio e Pecorume, a circa dieci chilometri a nord dal centro di Marsala. Lo scontro è avvenuto tra una Renault Clio e una Fiat Panda per il mancato rispetto di un segnale di stop. Ferito il conducente dell’altra auto.

Sempre ieri, intorno alle 16, a Palermo in seguito a uno scontro frontale fra due auto - una Panda e una Ford Focus - è morto Francesco Ferrante, di 67 anni. L'incidente è avvenuto a San Martino delle Scale, in fondo alla via Pitrè.

Questa mattina presto, intorno alle 6.30 l'altra vittima. Un uomo di 69 anni ha perso la vita in uno scontro sullo scorrimento veloce Palermo-Sciacca, nel tratto tra Altofonte e lo svincolo per Giacalone. I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre il corpo dall’auto e mettere in sicurezza la zona. Sul posto hanno effettuato i rilievi i carabinieri che indagano per capire la dinamica dell’incidente. La vittima dell'incidente è Vincenzo Visconti, di Partinico, che era a bordo di una Chevrolet che si è scontrata con una Toyota guidata da un automobilista che è stato trasportato all'ospedale Policlinico. Le sue condizioni sono gravi, ma non ha la riserva sulla vita.

Nello stesso tratto, mercoledì sera, si era verificato un altro incidente: uno scontro che ha visto coinvolti cinque mezzi, uno dei quali si è ribaltato, per fortuna in quel caso senza che nessuno degli automobilisti sia rimasto ferito in maniera grave.

Caricamento commenti

Commenta la notizia