CATANIA. Da lunedì mattina sarà chiusa al transito veicolare la carreggiata sud di viale Lorenzo Bolano, a Catania, all’altezza della sede della Protezione civile, per un tratto di circa 200 metri, per consentire la realizzazione di una stazione della metropolitana.
Lo rende noto il Comune sottolineando che durante il periodo della chiusura, che si prevede di 12 mesi, i veicoli transiteranno da una bretella viaria appositamente creata per il traffico proveniente da viale Felice Fontana (Misterbianco) e diretto verso la circonvallazione in direzione Catania. Si transiterà quindi da via Leopoldo Nobili, viale San Pio X, rotatoria di via Ugo La Malfa, via Francesco Miceli da qui si potrà raggiungere la circonvallazione in direzione est. Ci si può reimmettere nella circonvallazione anche da via Angelo Secchi, traversa di via Nobile. I lavori per la nuova stazione della Metropolitana si concluderanno il primo di marzo del 2018 e saranno eseguiti a cura del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, gestione governativa della Fce.
I siti dove si svolgeranno i lavori saranno segnalati da appositi cartelli. Inoltre per alleviare al minimo i disagi il comando della polizia municipale assicurerà la presenza di un servizio di pattuglie di vigili urbani per garantire la fluidità del traffico nella zona.
Caricamento commenti
Commenta la notizia