stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Mascali, sedicenne custodiva 18 chili di marijuana in giardino
CARABINIERI

Mascali, sedicenne custodiva 18 chili di marijuana in giardino

MASCALI. Custodiva gelosamente 18 chili di marijuana. Un sedicenne è stato così rinchiuso nel Centro di prima accoglienza di via Franchetti a Catania, a disposizione della Procura minorile, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il mascalese è stato arrestato ieri, dai carabinieri della Compagnia di Giarre, a conclusione di una operazione condotta in sinergia con i militari del Nucleo Cinofile di Nicolosi, che in queste settimane si è distinto non solo nella provincia Catanese ma anche in quella Ragusana.

Determinante la collaborazione di Indic, il pastore tedesco in dotazione alle forze dell’ordine, che ha scovato nel giardino dell’abitazione del giovane, seppellita, sotto cumuli di rifiuti, ben diciotto chilogrammi di marijuana confezionata in diversi sacchetti sottovuoto. Volta al contrasto dello stupefacente, l’indagine investigativa, veloce quanto intensa, ha permesso agli investigatori dell’Arma di bloccare un commercio illecito che, senza l’intervento, avrebbe fruttato sul mercato, circa sessantamila euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X