CATANIA. Operazione di contrasto all’abusivismo commerciale a Catania da parte della Polizia municipale nei confronti di esercizi commerciali e parcheggiatori abusivi durante controlli nei mercatini e nelle principali vie della città.
Verbali per contestazioni riguardanti la mancanza di autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico o per l’ampliamento dei locali sono stati elevati del reparto sicurezza urbana e annona nei confronti di 11 esercizi commerciali.
Multe anche per 10 parcheggiatori abusivi, in azione anche nell’area dell’aeroporto, e per sette persone che commerciavano abusivamente in via Etnea opere dell’ingegno. Tra i verbali uno ha riguardato un venditore di caffè che operava in un mercatino, al quale sono state sequestrate la macchina del caffè e attrezzatura.
L’operazione, eseguita su disposizione del comandante della Polizia municipale Pietro Belfiore e del vice comandante Stefano Sorbino, rientra fra le attività di controllo del territorio volute dal sindaco Enzo Bianco, d’intesa con l’assessore Marco Consoli, anche per accrescere la sicurezza urbana.
Caricamento commenti
Commenta la notizia