Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prostitute e clienti multati a Catania: sanzioni fino a 300 euro

CATANIA. Prima applicazione del 'Daspo sicurezza' a Catania con controlli sull'esercizio della prostituzione dopo che il Comune ha emesso un’ordinanza che prevede una sanzione pecuniaria da 200 a 300 euro, l’ordine di allontanamento dal luogo in cui sono state fermate con efficacia per le successive 48 ore.

Sono state 10 le prostitute fermate dalla polizia di stato e dai vigili urbani in esecuzione di un controllo disposto dal Questore tra viale Africa, piazza Galatea, piazza Mancini Battaglia e nella zona della Stazione Centrale. Poiché prive di documenti, sono state accompagnate per il fotosegnalamento nei locali della Polizia Scientifica per verificare la loro identità e accertare se destinatarie di provvedimenti.

Durante l’operazione diversi clienti sono stati fermati ed identificati: a loro è stata applicata la sanzione da 100 a 300 euro decisa dall’ordinanza del sindaco per gli avventori e per chi chiunque adesca una prostituta lungo le vie cittadine.
Le donne sono risultate essere tutte romene e polacche, tra queste una minorenne per la quale ricercata dopo una denuncia di allontanamento della madre. La giovane sarà affidata ad una struttura di accoglienza di questo centro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia