
RIETI. E’ stato trovato e arrestato a Rieti, nel Lazio, il latitante catanese Vincenzo Dato di 42 anni. Si erano perse le sue tracce dallo scorso dicembre. I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania, coadiuvati dai militari di Rieti, hanno fermato, il quarantaduenne condannato condanna a quattro anni i reclusione e accusato del reato di associazione per delinquere di tipo mafioso.
I militari lo hanno scovato in un appartamento di Rieti. Dato ha mostrato ai carabinieri una carta di identità con dati anagrafici falsi ma con la sua fotografia. Nell’abitazione c’erano anche altre tre persone, tra le quali una donna, tutti di origini catanesi. Nell’abitazione sono stati sequestrati dei passamontagna, delle ricetrasmittenti, dei taglierini e delle fascette.
I tre catanesi sono stati denunciati per il concorso in procurata inosservanza delle pena e per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Per Vincenzo Dato è scattata anche la denuncia per possesso di documento di identificazione falso. Vincenzo Dato è stato portato nel carcere di Rieti.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia