
Usano una Fiat Punto come ariete per spaccare la vetrina di un bar nel centro storico di Catania e portar via il registratore di cassa. Sono stati arrestati Giuseppe Rando, di 27 anni e Filippo Valerio Storniolo, di 23 anni, accusati di furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale e di resistenza a pubblico ufficiale.
La sera dello scorso 11 settembre alle 23 è arrivata alla sala operativa della polizia di stato la segnalazione di un furto in un bar del centro storico. Gli agenti si sono portati sul posto e hanno bloccato le possibili vie di fuga, per intercettare la Fiat Punto con a bordo i due ladri.
In via Plebiscito, i poliziotti della squadra mobile hanno intercettato l’auto e hanno intimato l’alt ai due fuggitivi. I due uomini hanno imboccato a marcia indietro e ad altissima velocità una via secondaria travolgendo nel tragitto alcune auto lasciate in sosta.
Dopo un lungo inseguimento, i due sono andati a sbattere contro il muro. I poliziotti sono scesi dall’auto e hanno bloccato subito il passeggero, mentre il conducente è stato raggiunto e fermato dopo una breve colluttazione.
All’interno del veicolo, gli agenti della squadra mobile hanno trovato e sequestrato il registratore di cassa con tutto l’incasso, che è stato riconsegnato al titolare del bar Inoltre, sono stati scoperti svariati arnesi per lo scasso che sono stati sequestrati .
Sono stati poi acquisiti i filmati registrati dal sistema di video-sorveglianza, istallato all’interno dell’attività commerciale, dai quali è emersa la dinamica della rapina con spaccata.
Caricamento commenti
Commenta la notizia