Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, recuperate 3 moto da competizione rubate: denunciato un ladro - ricettatore

Un pregiudicato catanese di 19 anni è stato arrestato dai carabinieri perchè ritenuto responsabile di ricettazione.

Gli uomini della squadra “Lupi”, impegnati in un servizio anticrimine nel quartiere Librino, hanno notato, a distanza, tre moto da cross sfrecciare nelle campagne adiacenti la zona a sud del viale San Teodoro. I militari hanno raggiunto i motociclisti imponendo l’alt, ordine non eseguito: i tre hanno preso varie direzioni, fuggendo.

Uno è stato bloccato dopo qualche chilometro su di una moto da cross Honda CRF 250, mentre gli altri due, grazie alla perfetta sinergia tra i carabinieri ed alcune volanti della polizia di stato, in servizio nella zona, hanno abbandonato i mezzi e fuggire a piedi nelle campagne limitrofe.

I motoveicoli recuperati, ai quali erano stati già alterati i numeri di telaio, sono: un HUSQVARNA cc 350 tipo enduro colore bianco con striature nere e gialle, rubato ad Aci Castello il 17 novembre scorso; un HUSABERG cc 550 tipo enduro colore giallo, bianco e blu, rubato a San Giovanni La Punta sempre il 17 novembre scorso; un Honda CRF 250 R5 da cross di colore bianco e rosso, rubato a Gravina di Catania il 18 novembre scorso. Trovato anche un borsone contenente abbigliamento tecnico (caschi, stivali e giubbotti) rubato a Belpasso il 4 novembre scorso insieme ad altre tre moto.

I mezzi, utilizzati qualche mese fa in un rally in Mauritania, e il materiale tecnico, dopo i previsti rilievi tecnici, saranno restituiti ai legittimi proprietari; si cercano ancora i due fuggitivi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia