stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Cenere lavica, tregua dell'Etna: l'aeroporto di Catania torna operativo
FONTANAROSSA

Cenere lavica, tregua dell'Etna: l'aeroporto di Catania torna operativo

di
catania spazio aereo, etna, informazioni aeroporto catania, voli catania, Catania, Cronaca
Etna innevato

È stato riaperto lo spazio aereo a Catania, dopo che ieri, intorno alle 18 era stato chiuso a causa dell'emissione di cenere vulcanica in atmosfera.

Come già capitato a fasi alterne nelle scorse settimane, nessun volo è partito o atterrato all'aeroporto. La decisione, come sempre, è stata presa dall'Unità di crisi della Sac, la società che gestisce lo scalo aereo, che stamattina, invece, ha disposto la riapertura.

Durante la giornata, comunica sempre la Sac, potranno comunque verificarsi ritardi e disagi, ma la situazione dovrebbe presto tornare alla normalità.

Come detto, non si tratta della prima volta. Purtroppo, i passeggeri in transito dall'aeroporto di Fontanarossa sono stati costretti, nell'ultimo periodo, a limitazioni sull’operatività generale dell’aeroporto.

La Sac consiglia a tutti coloro che devono imbarcarsi sugli aerei o atterrare a Catania, di informarsi, costantemente, consultando il sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e i profili Facebook e Twitter dell’aeroporto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X