Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cenere lavica, tregua dell'Etna: l'aeroporto di Catania torna operativo

Etna innevato

È stato riaperto lo spazio aereo a Catania, dopo che ieri, intorno alle 18 era stato chiuso a causa dell'emissione di cenere vulcanica in atmosfera.

Come già capitato a fasi alterne nelle scorse settimane, nessun volo è partito o atterrato all'aeroporto. La decisione, come sempre, è stata presa dall'Unità di crisi della Sac, la società che gestisce lo scalo aereo, che stamattina, invece, ha disposto la riapertura.

Durante la giornata, comunica sempre la Sac, potranno comunque verificarsi ritardi e disagi, ma la situazione dovrebbe presto tornare alla normalità.

Come detto, non si tratta della prima volta. Purtroppo, i passeggeri in transito dall'aeroporto di Fontanarossa sono stati costretti, nell'ultimo periodo, a limitazioni sull’operatività generale dell’aeroporto.

La Sac consiglia a tutti coloro che devono imbarcarsi sugli aerei o atterrare a Catania, di informarsi, costantemente, consultando il sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e i profili Facebook e Twitter dell’aeroporto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia