Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, sequestrati 4 mila articoli contraffatti: tra questi anche coltelli

Sono stati scoperti 3.700 tra orologi e supporti elettronici recanti noti marchi contraffatti a Catania. I militari della guardia di finanza di Catania, hanno sequestrato oltre 4.000 articoli non sicuri rinvenuti in un esercizio commerciale nel centro storico, gestito da un cittadino cinese.

Le fiamme gialle etnee, grazie a un costante controllo economico del territorio e ad una mirata attività info-investigativa, supportata da un’attenta analisi di contesto, hanno individuato i commerciante dove i rifornivano numerosi operatori commerciali della provincia.

I prodotti sono stati sequestrati penalmente. Inoltre i finanzieri, analizzando attentamente gli altri prodotti pronti ad essere immessi sul mercato, hanno scoperto oltre 250 coltelli a serramanico, che per le loro caratteristiche tecniche, lunghezza della lama ed impugnatura, sono considerati armi bianche, la cui commercializzazione è disciplinata dalle norme contenute nel testo unico leggi di pubblica sicurezza. Per questo i militari hanno, quindi, proceduto al sequestro penale dei coltelli.

Il responsabile è stato denunciato all'autorità giudiziaria per il reato di ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi e segnalato alla camera di commercio per vendita di prodotti non in linea con le prescrizioni previste dalle norme relative alla sicurezza dei prodotti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia