Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori sulla Palermo-Catania, chiuso il tratto fra gli svincoli di Gerbini e Catenanuova

Al via da oggi i lavori di pavimentazione del viadotto Alfio, lungo la A19 Palermo-Catania, nella carreggiata in direzione del capoluogo siciliano. Ne dà notizia l'Anas. Resterà chiuso fino domani, giovedì 7 marzo, il tratto di autostrada compreso tra gli svincoli di Gerbini (al km 171,400) e di Catenanuova (al km 156,800).

Percorso alternativo è stato costituito sulla strada statale 192 Della Valle del Dittaino.

L'Anas ha avviato un cantiere anche su due cavalcavia che sovrastano la Tangenziale Ovest di Catania e la galleria “Circumetnea”, dove sono in corso gli interventi di ripristino corticale.

Qui i lavori vengono eseguiti di notte, tra le 22 e le 6 del mattino,   ad eccezione delle notti di sabato e domenica. Durante le ora in cui gli operai sono al lavoro, scatta il restringimento delle carreggiate, con la chiusura della corsia di marcia o di sorpasso. In particolare, i restringimenti riguardano i tratti: dal km 1,700 al km 1,820, relativamente al cavalcavia n.4, e dal km 8,400 al km 9,100, relativamente agli interventi sul cavalcavia n. 17 e della galleria “Circumetnea”.

All’approssimarsi delle aree di cantiere, tutti i veicoli dovranno rispettare il limite di 60 km/h e il divieto di sorpasso.

La situazione del traffico, ricorda Anas, è consultabile in tempo reale sul sito www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione “VAI” di Anas.

Caricamento commenti

Commenta la notizia