Gadget di Claudio Baglioni contraffatti. A scoprirli i finanzieri del comando provinciale di Catania, in occasione del concerto del cantante al Pal’Art di Acireale.
Un palermitano è stato sorpreso, nei pressi del palazzetto, vendere oggetti che riproducevano il volto e il logo dell’artista ed è stato denunciato alla locale autorità giudiziaria per il reato di contraffazione. I prodotti illeciti commercializzati sono stati sottoposti a sequestro.
I finanzieri di Acireale hanno accertato che gli articoli di merchandising non provenivano dalla casa produttrice ufficiale e che il logo riprodotto era stato falsificato ad arte per ingannare il consumatore.
L’attività eseguita si inserisce in un più ampio piano di servizi, a tutela del diritto d’autore e di contrasto alla contraffazione, predisposti dalla tenenza di Acireale in occasione di importanti concerti organizzati nel territorio acese e che, negli ultimi sei mesi, ha portato alla denuncia all’autorità giudiziaria di 20 persone per reati connessi alla commercializzazione di materiale illegale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia