GUARDIA DI FINANZA

Acireale, articoli contraffatti al concerto di Claudio Baglioni: denunciato venditore abusivo

di
contraffazione, guardia di finanza, Claudio Baglioni, Catania, Cronaca
Gdf

Gadget di Claudio Baglioni contraffatti. A scoprirli i finanzieri del comando provinciale di Catania, in occasione del concerto del cantante al Pal’Art di Acireale.

Un palermitano è stato sorpreso, nei pressi del palazzetto, vendere oggetti che riproducevano il volto e il logo dell’artista ed è stato denunciato alla locale autorità giudiziaria per il reato di contraffazione. I prodotti illeciti commercializzati sono stati sottoposti a sequestro.

I finanzieri di Acireale hanno accertato che gli articoli di merchandising non provenivano dalla casa produttrice ufficiale e che il logo riprodotto era stato falsificato ad arte per ingannare il consumatore.

L’attività eseguita si inserisce in un più ampio piano di servizi, a tutela del diritto d’autore e di contrasto alla contraffazione, predisposti dalla tenenza di Acireale in occasione di importanti concerti organizzati nel territorio acese e che, negli ultimi sei mesi, ha portato alla denuncia all’autorità giudiziaria di 20 persone per reati connessi alla commercializzazione di materiale illegale.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X