Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Truffa dello specchietto a Caltagirone, sorpreso 30enne di Noto con il "vizietto"

Un 30enne di Noto, già gravato da precedenti specifici, è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Granieri per truffa aggravata.

Aveva già messo a segno diverse truffe, l’ultima in ordine di tempo lo scorso 16 marzo quando aveva “spillato” 40 euro ad una donna di 51 anni di Caltagirone e l'autovettura utilizzata, una Lancia Delta di colore nero, era stata già segnalata a tutte le pattuglie della Compagnia di Caltagirone.

Domenica mattina i militari di Granieri hanno notato proprio quell’auto ferma sulla strada vicina Bosco di Mezzo-Albanelli, dove il 30enne aveva preso di mira un 70enne del posto, accusato di avergli danneggiato lo specchietto dell’auto in un sorpasso avvenuto poco prima in prossimità del bivio, danno per il quale si stava facendo consegnare, in via del tutto “amichevole”, una banconota da 50 euro.

I carabinieri lo hanno fermato e, a seguito di perquisizione personale e veicolare, hanno trovato e sequestrato diverse pile stilo esauste utilizzate per colpire le auto di passaggio e creare l’effetto urto, alcuni tappi di cera nera, usati per rigare i veicoli delle vittime, e 135 euro in contanti, presumibilmente frutto di precedenti truffe.

Caricamento commenti

Commenta la notizia