Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentata concussione, il Gup di Catania ha assolto l'ex senatrice Bertorotta

Il Gup di Catania, Luigi Barone ha assolto l'ex senatrice del M5s, Ornella Bertorotta, su richiesta conforme della Procura e dell'avvocato Salvatore Leotta, dall'accusa di tentata concussione.

Al centro dell'inchiesta presunte pressioni per ottenere l'assunzione di una giovane vicina al Movimento 5 stelle in una comunità di recupero nel Catanese e di avere utilizzato i suoi poteri ispettivi nei confronti della struttura per condizionarne le scelte.

Dopo avere ricevuto un'informazione di garanzia, Ornella Bertorotta, nel gennaio 2018, ritirò la sua ricandidatura a Palazzo Madama. Lo ricorda lei stessa sul proprio profilo Facebook dando notizia della sentenza: "L'anno scorso - scrive - ho rinunciato alla candidatura al Senato perché sono stata raggiunta da un avviso di garanzia. Sapete come è finita? Assolta perché il fatto non sussiste! Grazie alla magistratura di cui mi sono sempre fidata, grazie a chi non ha mai dubitato della mia onestà, grazie a tutti voi che mi siete stati vicini. Oggi sono felice". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia