Alcuni lavoratori in nero sono stati scoperti, ieri, all'interno di due ristoranti in via Plebiscito da parte dei carabinieri della Compagnia di Catania Pazza Dante, del N.I.L. e del N.A.S., nonché di personale della Polizia Municipale e dell’A.S.P. – servizio veterinario – di Catania.
In una trattoria sono stati trovati 3 lavoratori in nero su 5 presenti ed è stata disposta la sospensione temporanea dell’attività fino alla regolarizzazione delle posizioni lavorative dei dipendenti. È stata disposta la sospensione dell’attività di deposito di alimenti, perché non autorizzata e svolta in precarie condizioni igienico sanitarie, mentre i vigili urbani hanno contestato ai titolari dell’esercizio commerciale l’occupazione abusiva di suolo pubblico. Nel totale sono scattate sanzioni per circa 12 mila euro.
In un altro ristorante è stata sospesa l’attività di deposito di alimenti, sempre perché non autorizzata e svolta in precarie condizioni igienico sanitarie, nonché l’occupazione abusiva di suolo pubblico. Nel totale sono state irrogate ai titolari sanzioni per circa 1.200 euro.
Caricamento commenti
Commenta la notizia