Un topo morto è stato trovato dai carabinieri di Bronte tra i sacchi contenenti pistacchio. A scoprire il ratto i carabinieri, coadiuvati dai colleghi del Comando Tutela Agroalimentare di Messina e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania e da personale dell’A.S.P., che hanno ispezionato una importante azienda del posto che si occupa della lavorazione e del confezionamento di frutta secca.
Il titolare, un 47enne del posto, è stato denunciato per violazioni in materia di sanità pubblica e per avere utilizzato apparecchiature di video sorveglianza in assenza di accordo sindacale ovvero autorizzazione dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Catania.
Inoltre, sono stati scoperti 2 lavoratori in nero su 12 presenti per cui sono state elevate sanzioni per 7.200 euro e recuperati contributi e premi assicurativi ed assistenziali pari a 3.000 euro.
È stata riscontrata anche la mancanza dei dati di tracciabilità dei prodotti semilavorati per cui sono state elevate sanzioni pari ad euro 1.500.
Caricamento commenti
Commenta la notizia