Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mascalucia, furto in un'abitazione: una foto sul cellulare incastra il rapinatore

Luca Raimondo

Un 38enne Luca Raimondo di Belpasso è stato arrestato dai carabinieri di Mascalucia, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale etneo, per rapina aggravata in concorso.

Le indagini, coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Catania, hanno consentito di ricostruire il furto lo scorso 22 marzo nei pressi di un’abitazione di via Dello Jonio a Mascalucia.

L’indagato quel giorno, con l’aiuto di un complice, forzò le aperture di un immobile per accedervi e rubare denaro e preziosi. Al momento della fuga, il ladro fu affrontato dal proprietario che, avendo ricevuto sul telefonino l’allarme dell’avvenuta intrusione e trovandosi in zona, riuscì a raggiungere casa in pochi minuti.

Il ladro prima minacciò con un arnese la vittima per poi ingaggiare una violenta colluttazione al termine della quale riuscì comunque a scappare nelle campagne circostanti.

Gli investigatori, giunti sul posto su richiesta telefonica della vittima, trovarono in via Caboto una Fiat Multipla al cui interno fu trovato un telefono cellulare che, squillando, raffigurava sul display la foto di una famiglia tra i quali componenti era c'era l’indagato.

Raimondo è stato arrestato e condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia