CATANIA

Misterbianco, estorceva denaro per conto dei Santapaola-Ercolano: arrestato

di
misterbianco, Santapaola Ercolano, Carmelo Ardizzone, Catania, Cronaca
Giosuè Di Prima

Il 37enne Carmelo Ardizzone è stato arrestato dai carabinieri della Tenenza di Misterbianco, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Catania.

Nel novembre del 2016 i carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania eseguirono, su disposizione della Procura della Repubblica di Catania, un decreto di fermo di indiziato di delitto nei confronti del 37enne e di altre due persone.

Tutti e tre erano accusati, insieme ad un altro indagato, arrestato in flagranza di reato dopo aver incassato il pizzo, di estorsione aggravata e continuata in concorso, con l'aggravante di aver agito per agevolare il clan Santapaola-Ercolano.

Vittima dell'estorsione, il titolare di una azienda di autotrasporti di Belpasso, costretto a consegnare, per anni e fin dal 2012, la somma di mille euro ogni quadrimestre.

Per tale reato i giudici d’appello lo hanno condannato a tre anni di carcere. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X