Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Evade dai domiciliari e sfugge a posto di blocco, arrestata a Catania

I poliziotti di Catania hanno arrestato una pluripregiudicata per reati contro il patrimonio, Valentina Giuffrida, 33 anni, per evasione dagli arresti domiciliari e resistenza a pubblico ufficiale.

Ieri sera era giunta una segnalazione della sala operativa della Questura su un’utilitaria rubata che circolava per le strade di Librino. Giunti in viale Moncada, gli agenti hanno individuato la macchina e la donna che si trovava alla guida, la quale alla vista della polizia ha tentato di darsi alla fuga. Ne è seguito un pericoloso inseguimento per le vie di Librino.

Giuffrida ha ignorato i numerosi "alt" degli agenti che tentavano invano di fermarla e, per l'eccessiva velocità, si è anche scontrata con un'altra auto, sulla quale viaggiavano due persone. Senza fermarsi ha quindi ripreso la sua fuga. Dopo oltre 15 minuti di inseguimento, la donna è stata infine bloccata.

Fermata, Giuffrida ha dichiarato ai poliziotti di avere ricevuto la macchina in prestito da un uomo, conosciuto la mattina stessa, con il quale aveva bevuto del vino, per poi allontanarsi da sola e acquistare dello stupefacente da consumare insieme a lui. Ma, in preda ai fumi dell’alcool, non era più riuscita a tornare, rimanendo a girovagare per la città a bordo della macchina e consumando alcool e droga.

Infatti, nell'auto, accanto al cambio, è stata trovata e sequestrata una bottiglia utilizzata dalla donna per assumere il crack che aveva acquistato.

Durante gli accertamenti, i poliziotti hanno scoperto che la donna era evasa dagli arresti domiciliari, misura cautelare alla quale era sottoposta perché accusata di avere compiuto una rapina. Giuffrida è stata quindi arrestata e accompagnata in ospedale per essere sottoposta agli esami alcolemici e tossicologici.

Su disposizione del pm di turno, la donna è stata nuovamente sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa del giudizio direttissimo.

Alla denuncia, si è aggiunta la sanzione per guida senza patente.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia