Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Polizia, Marco Basile è il nuovo capo della squadra mobile di Catania

"Il mio impegno è assicurato, spero di mantenere il solco dei risultati del mio predecessore. Io ho occhi e orecchie aperti alle esigenze della città a ai filoni investigativi indicati dalla Procura". Così Marco Basile, nuovo capo della squadra mobile di Catania, arrivato dallo stesso incaricato svolto a Cagliari, che è subentrato ad Antonio Salvago, che dirige quella di Napoli.

Ha già incontrato il procuratore Carmelo Zuccaro con il quale ha condiviso la "sensibilità maggiore nella lotta ai reati contro la pubblica amministrazione" nel solco "dell'ottimo rapporto esistente tra la squadra mobile e la Procura di Catania". Il questore Alberto Francini ha ribadito "l'elogio per il lavoro di Salvago" che è stato "sostituito da un collega altrettanto bravo" che sarà impegnato "non soltanto nella lotta alla criminalità, ma anche nel settore dei 'colletti bianchi'".

Basile, 52 anni, napoletano, ha svolto la sua attività nelle squadre mobili di Torino, Napoli e Cagliari svolgendo incarichi anche nello Sco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia