Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo a Catania, traffico paralizzato e strade come fiumi: protestano i residenti

Continuano gli allagamenti a Catania a causa del maltempo. Una situazione che va avanti da anni, causando il malcontento dei residenti, costretti a fronteggiare ogni volta tutti i disagi del caso.

Il comitato Romolo Murri, il cui presidente è Vincenzo Parisi, ha inviato una segnalazione alla posta di Gds.it, all'indirizzo [email protected], spiegando i motivi del malcontento e anche qualche proposta per la soluzione del problema.

"Strade trasformate in fiumi, allagamenti all’interno di scuole o di altri uffici pubblici sono scenari a cui i catanesi non possono abituarsi e, per fare questo, occorre intervenire subito. Con l’arrivo dell’estate serve un piano di lavoro serio e radicale che preveda obiettivi a breve, medio e lungo periodo"

"Il dissesto e le difficoltà economiche, per quanto gravi, non possono rappresentare una scusante - si legge-. Ieri come oggi, con le piogge, il traffico a Catania si paralizza e la gente è costretta a restarsene chiusa in casa in attesa che torni il sole. Un allarme amplificato anche dal fatto che tanti tombini sono ancora letteralmente inutilizzabili perché ricoperti da uno spesso strato di terra o catrame".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia