Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltagirone, deruba persone disabili: arrestato 19enne

Ha derubato e scippato tra il 3 e l’8 ottobre del 2018 persone disabili a Caltagirone. I carabinieri hanno arrestato Walter Aleo, di 19 anni, accusato di furto aggravato, furto con strappo, commesso in danno di persona disabile, e indebito utilizzo di carte di credito o di pagamento.

Le indagini, coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Caltagirone, hanno fatto piena luce su furti e scippi.

Il 3 ottobre 2018, il giovane ha approfittato di un momento di distrazione di una donna, che stava aiutando il fratello disabile a salire su un pulmino, e le ha scippato la borsa. Il giorno dopo, richiedendo gli estratti conto delle carte, si accorse che il ladro aveva compiuto tre operazioni appropriandosi di 1.300 euro.

L’8 ottobre 2018 il 19enne ha derubato lo zio disabile in sedia a rotelle, che in quel preciso momento stava per uscire dall’ascensore per raggiungere la propria abitazione: gli ha strappato dal collo un marsupio contenente 1.500 euro in contanti e una carta bancomat, proprio quella con la quale pochi minuti dopo si recò a prelevare 500 euro in contanti.

I carabinieri grazie alle loro testimonianze sono riusciti ad individuare il ladro. L’indagato abita nel medesimo stabile dello zio e del fratello della donna derubata. Il giudice il quale, su proposta della Procura, ha emesso la misura restrittiva.

L’arrestato è stato relegato agli arresti domiciliari.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia