Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pizzo a un imprenditore: due arresti nel Catanese

In manette nel Catanese due uomini con l'accusa di avere chiesto il pizzo a un imprenditore della zona con diversi cantieri edili attivi in tutta la Sicilia. I carabinieri hanno arrestato Mario Montagno Bozzone, 49 anni di Bronte ritenuto vicino al clan Mazzei, e Salvatore Gulino, 48 anni di Maletto.

Devono rispondere di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Catania. A raccontare tutto ai militari è stata la stessa vittima aggiungendo che dopo, essersi aggiudicato l'appalto relativo ai lavori di riqualificazione delle case popolari a Bronte per un importo di 6 milioni di euro, era stato avvicinato da Montagno Bozzone, che lo aveva contattato tramite Gulino, e che in cambio di protezione gli aveva chiesto 120 mila euro, somma pari al 2% dell'ammontare dell'intero appalto.

Dopo la consegna di 5 mila euro da parte della vittima a Maletto, i carabinieri hanno bloccato i due. Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Catania-Bicocca. Il gip ha convalidato gli arresti e disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia