I passeggeri delle compagnie aeree sono sempre più garantiti dai disservizi della compagnia: ritardi considerevoli in partenza o in arrivo o addirittura l'annullamento del collegamento, con tutti i disagi che ne conseguono, sia per un volo con destinazione turistica, che per motivi di lavoro.
Neanche le condizioni considerate «eccezionali» dal vettore aereo, una giustificazione usata a volte con eccessiva discrezionalità, sono ormai sufficienti a giustificare un disservizio. Questa, almeno, la valutazione del Giudice di Pace di Catania, che con sentenza depositata giovedì 8 agosto, ha condannato la compagnia aerea Easyjet Airline al pagamento della compensazione pecuniaria in favore di tre passeggeri che hanno subito un disagio aereo.
Una decisione, quella del giudice catanese, che è destinata a diventare giurisprudenza e a poter essere applicata in decine di altri casi. L'emergenza cenere vulcanica, infatti, ormai è il fenomeno che con maggiore frequenza provoca la chiusura dello scalo etneo di Fontanarossa.
L'articolo nell'edizione di oggi del Giornale di Sicilia
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia