Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiumefreddo, si barrica in casa con un machete e minaccia figlia e carabinieri

Un 51enne è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre  e della locale Stazione dopo essere intervenuti a casa dell'uomo. La figlia di quest'ultimo era andata a trovare il genitore che in passato era stato sottoposto a cure per disturbi mentali e che viveva separato dalla moglie.

La donna infatti era stata minacciata dall’uomo che, brandendo un grosso machete tra le mani, le urlava frasi sconnesse, minacciandola di morte. Ha telefonato ai carabinieri e al 118 i quali hanno faticato non poco per portare alla calma l'uomo.

I militari hanno tentato di trattare con l'uomo che nel frattempo distruggeva oggetti dentro casa e hanno deciso l’irruzione all’interno dell’abitazione. I Carabinieri hanno la porta di casa e, nonostante la violenta reazione dell’uomo, lo hanno disarmato, immobilizzato ed ammanettato.

L’arma è stata sequestrata, mentre l’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere catanese di Piazza Lanza dove permarrà così come deciso stamani dal giudice in sede di udienza di convalida.

Caricamento commenti

Commenta la notizia