stampa
Dimensione testo
POLIZIA POSTALE

Catania, aggredito un minorenne disabile: il video finisce su Facebook

Un caso di bullismo, ma la vittima questa volta è un minorenne disabile. Il caso arriva da Catania dove un quindicenne ha schiaffeggiato pubblicamente un altro minorenne con disabilità mentre gli altri ragazzi presenti ridevano. Un'aggressione che qualcuno ha filmato postando poi il contenuto del video su Facebook. La polizia postale di Catania ha scoperto l'accaduto e ha individuato l'autore, denunciato per percosse nei confronti di un disabile.

Il quindicenne è stato convocato dalla polizia e alla presenza dei genitori ha ammesso le sue responsabilità, ma cercando di sminuire l'accaduto, riconducendolo a uno 'scherzo'. La sua posizione è al vaglio della Procura per i minorenni di Catania.

Sono in corso indagini sull'autore del video e su chi lo abbia pubblicato sul social network. Dal monitoraggio della polizia postale sembra che il filmato non sia più online. Gli investigatori invitano gli utenti a segnalare la presenza di video di violenze su minorenni, evitandone la divulgazione che potrebbe costituire reato.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X