Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aci Sant’Antonio, pony salvato dalla macellazione clandestina: 3 denunce

Tre persone sono state denunciate dai carabinieri della Stazione di Trecastagni, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Acireale e da personale del Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell’Asp di Catania, per furto aggravato e ricettazione in concorso, nonché delle violazioni delle norme in materia di allevamento di animali (mancata registrazione e identificazione della specie allevata).  I militari hanno denunciato una donna di 29 anni e due uomini di 32 e 56 anni, tutti di Aci Sant’Antonio.

I carabinieri lo scorso 21 settembre avevano ricevuto la denuncia di furto di un cavallo di razza “pony” a Trecastagni e hanno avviato indagini che hanno portato ad individuare l'animale su di un fondo agricolo in via Santacroce.

Il terreno era nella disponibilità dei tre e i carabinieri, oltre a ritrovare l’animale rubato, hanno accertato la realizzazione in cemento e metallo di 5 box adibiti al ricovero di 50 suini, tutti privi dei requisiti identificativi, e di 10 cani privi di microchip.

Gli animali, compreso il pony, esclusi i cani, erano destinati verosimilmente alla macellazione clandestina. L’allevamento è stato posto sotto sequestro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia