Due fidanzati dell'ennese sono stati denunciati dai carabinieri della Stazione di Catania Aeroporto per furto aggravato in concorso.
Un 31enne di Agira e una 29enne di Nicosia, sfruttando la dimenticanza di un 49enne di Macerata, che, dopo avere passato i controlli di sicurezza per imbarcarsi sul volo Catania – Perugia, aveva lasciato nella vaschetta il proprio orologio Rolex modello del valore di circa 5.000 euro, facendo finta di niente se ne sono impossessati prima di imbarcarsi su di un volo diretto a Milano.
La vittima giunta a destinazione ha presentato la denuncia, consentendo ai carabinieri dello scalo etneo di avviare i dovuti riscontri investigativi anche grazie anche alle immagini acquisite dai sistemi di video sorveglianza.
La coppia è stata identificata e attesa, dopo alcuni giorni di soggiorno al Nord Italia, a Catania, i carabinieri li hanno sottoposti a perquisizione. L'orologio non è stato trovato ma i due giovani, posti dinanzi alle proprie responsabilità, hanno dichiarato di aver nascosto il Rolex in casa del fratello del 31enne a Novara, immobile all’interno del quale i carabinieri del posto, dopo una perquisizione, lo hanno trovato e sequestrato.
Oltre a procedere anche alla denuncia per ricettazione del terzo complice, un 27enne originario di Agira ma residente a Novara, i militari hanno avviato le procedure per la restituzione della refurtiva al legittimo proprietario.
Caricamento commenti
Commenta la notizia