Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, vandali in largo Paisiello: richiesto l'intervento del sindaco

Richiesto con insistenza un piano di recupero per largo Paisiello a Catania. A farsi portavoce dei cittadini e dei residenti il Comitato Terranostra. Marmi e pareti vandalizzati con bombolette spray e murales sono saltati all'occhio durante l'ultimo sopralluogo.

Fortunatamente la chiusura della piccola galleria con cancelli dotati di lucchetto ha evitato il solito wc a cielo aperto oppure il bivacco per i clochard. Stessa cosa sfortunatamente non può dirsi per l’ingresso che porta all’enorme slargo nei pressi di via Cimarosa. Qui le inferriate non hanno impedito la creazione di micro discariche da parte dei soliti incivili.

Bottiglia di birra vuote, lattine e perfino grucce per abiti sono state trovate persino all’interno della fontana. "È bene ribadire che - si legge in una nota del Comitato - grazie alla presenza di tante attività commerciali, Largo Paisiello è frequentato anche alle ore notturne e questo ha garantito maggiori standard di sicurezza. Livelli di controllo che, come più volte denunciato dal comitato Terranostra, mancano sotto l’aspetto della viabilità su tutta Largo Paisiello".

Traffico caotico, scarsi posteggi e parcheggiatori abusivi sono altre problematiche a cui pendolari e residenti devono far fronte. "Per tutte queste ragioni - conclude la nota - chiediamo al Sindaco Pogliese, sempre attento a questo genere di questioni, di farsi promotore di un tavolo di dialogo che possa riportare Largo Paisiello ad essere uno dei principali salotti buoni di Catania".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia