Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, controlli sul territorio: scattano multe e sequestri

Una volante della polizia di Catania

Scovati numerosi casi di abusivismo commerciale nel corso dei servizi sul territorio dalla Polizia di Catania. I controlli si sono concentrati soprattutto sul lungomare e l'area di piazza Nettuno.

Controllati numerosi i camion di “paninari” che con le loro postazioni mobili caratterizzano l’area. Ad essere contestati numerosi illeciti di natura fiscale come l’irregolarità del misuratore fiscale o la mancata emissione dello scontrino, altri di natura amministrativa come l’occupazione abusiva del suolo pubblico o l’occupazione di aree nei pressi di incroci o intersezioni stradali che rendono pericoloso il transito veicolare.

Elevate inoltre contravvenzioni anche a tre automobilisti sorpresi  senza patente, senza R.C.A. e senza revisione obbligatoria, oltre alle numerose “soste irregolari” di veicoli verificate e sanzionate per un ammontare complessivo di 11.192 euro.

Nel corso della mattina della stessa giornata, con il contributo del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale e della Polizia, gli agenti del Commissariato Centrale hanno controllato e sanzionato cinque posteggiatori abusivi che operavano in piazza Spirito Santo. Tutti sono stati sanzionati, ma tre di essi – recidivi – sono stati anche indagati in stato di libertà.

Durante lo stesso servizio, infine, è stato fermato un automobilista che guidava, senza patente, una vettura non coperta da assicurazione R.C.A. e senza carta di circolazione al seguito: il veicolo è stato sottoposto a sequestro e, contemporaneamente, a fermo amministrativo e sono state comminate sanzioni per oltre 6.000 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia