Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donna incinta ruba in un cantiere insieme a 2 uomini: arrestati a Mascalucia

Nonostante fosse incinta, ha deciso di recarsi in un cantiere a Mascalucia, insieme a due uomini, per rubare. I carabinieri hanno arrestato una 28enne, Domenico Calogero 48enne ed Angelo Paolo Cassone di 41 anni tutti catanesi.

Domenico Calogero, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Catania, aveva deciso con gli altri due fermati di effettuare un furto in un cantiere impegnato nella costruzione di alcune villette residenziali. I militari però, in seguito alle numerose denunce di furto sporte in quella zona, stavano effettuando uno specifico servizio di perlustrazione e, intorno alle cinque del mattino, hanno visto in via Acque Munzone un’autovettura Fiat Stilo Sw parcheggiata davanti al cantiere e una rete di recinzione con un foro.

I carabinieri sono entrati nel cantiere e hanno trovato i tre che, indisturbati, stavano selezionando i materiali di loro interesse. C'erano già 20 ponteggi da costruzione accatastati, oltre a vari attrezzi da lavoro che, poi, avrebbero caricato sull’autovettura. La donna, al nono mese di gravidanza, si caricava le impalcature per portarle vie.

Il materiale è stato restituito al proprietario mentre i tre arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia